Orchestra del Music Fest Perugia

Paolo Ponziano Ciardi
March 28, 2018
He-Ion Seo
March 31, 2018
Show all

Orchestra del Music Fest Perugia

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze è l’espressione più alta del “Sistema Orchestra”, creato all’interno del Conservatorio nel 2005, nell’ambito delle classi di esercitazioni orchestrali e formazione orchestrale. È composta dagli studenti dei corsi più avanzati sia del vecchio che del nuovo ordinamento, e svolge una regolare attività di produzione, che include collaborazioni con il coro del conservatorio e con studenti cantanti e strumentisti dello stesso istituto.

Ha al suo attivo, più di 80 concerti, con presenze in importanti festival musicali italiani e nelle principali manifestazioni culturali di Firenze e della Toscana (tra cui si citano il Teatro dell’Opera di Firenze, Accademia Chigiana di Siena, Orchestra Regionale Toscana).

Da segnalare la registrazione di alcuni importanti dvd pubblicati e diffusi dalla De Agostini di Spagna, tra cui il Requiem in do minore e la Marcia funebre di Luigi Cherubini, il Deutsches Requiem di Johannes Brahms e la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

Sin dalla sua costituzione l’Orchestra è diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi.